PREPARAZIONE A ESAMI E COLLOQUI DI LAVORO
“Se Dio avesse assunto me, la Creazione sarebbe terminata il giovedì”.
Discutere brillantemente una tesi di laurea, sostenere un esame o affrontare un colloquio di lavoro. Il fondamentale requisito è arrivarci ovviamente preparati, anche se potrebbe non bastare.
L’apprensione, l’emozione e la paura possono giocare brutti scherzi!
Entrare nello stato d’animo giusto e stabilire una relazione empatica con i membri della commissione o con il responsabile del personale, utilizzare il linguaggio verbale e non verbale, predisporre un CV nel migliore dei modi, raccogliere i dati utili ad affrontare il colloquio preparato, tranquillo e sicuro di te.
Su questi aspetti è incentrato il lavoro di Coaching che dedico esclusivamente a te che sei determinato a giocare le tue carte vincenti, a distinguerti dagli altri candidati – Perché devono scegliere proprio te? – e a strappare quel sorriso di convinto apprezzamento alla commissione giudicante.
COSA IMPARERAI
- Gestire il tuo stato. Combattere ansia, insicurezza, convinzioni limitanti e guadagnare tranquillità, sicurezza, determinazione.
- Consapevolezza dell’ambiente in cui si svolgerà l’esame e dell’azienda presso la quale si terrà il colloquio.
- Utilizzare il ricalco e la comunicazione verbale, gestuale e vocale.

Mi sono rivolto a Marco per la preparazione della mia tesi di Laurea in Giurisprudenza, per migliorare la mia capacità espositiva e per superare la sensazione di disagio che si prova ad esporre ad un pubblico attento e competente.
Grazie alle tecniche che mi ha insegnato Marco durante i nostri incontri, l’esposizione è stata un successo, e posso dire di avere acquisito un livello di sicurezza in me stesso che prima non possedevo. Non solo sono sicuramente migliorato a livello espositivo, capacità che si rende indispensabile per chi come me vorrebbe esercitare la professione forense, ma anche sotto quello della sicurezza in me stesso a tutto tondo. In definitiva, consiglio l’aiuto di Marco a tutti coloro che abbiano necessità di un coach cordiale, preparato e, dote rara, disponibile a venire incontro alle esigenze dei clienti.
Con l’invio della presente accetto le condizioni riportate nell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196