COMUNICAZIONE EFFICACE
“Le persone non comprano ciò che fai, ma il perché lo fai” (Simon Sinek).
Il lavoro del venditore e del rappresentante è basato al 100% sulla relazione con il cliente. Rapporto che spesso si traduce in tecniche imparate a memoria e finalizzate a suggestionare il potenziale acquirente e convincerlo a comprare il prodotto o il servizio, senza considerare che mediamente la serialità di queste formule lo rende ormai indifferente e, spesso, infastidito.
Altri errori: proporsi senza ricordare che ogni interlocutore è unico, ha una propria visione basata su esperienze, convinzioni e valori che insieme disegnano la sua mappa mentale del mondo; ignorare durante il colloquio che la comunicazione avviene non solo a livello verbale, ma che è condizionata soprattutto da quello non verbale (gesti, movimenti ed espressioni) e para-verbale (tono, timbro e volume della voce); utilizzare parole tossiche che indispongono l’ascoltatore; mancanza di domande utili a comprendere
Il corso che ho preparato per la tua azienda affronta il superamento di questi errori, approfondendo i fondamenti alla base di una comunicazione commerciale efficace.
COSA IMPARERAI
- Entrare nella mappa mentale del cliente, nel suo modo di pensare e di interpretare la realtà
- Che cosa è il Rapport e come crearlo con gli altri.
- La comunicazione verbale, para verbale e non verbale. Allineamento delle varie modalità.
- Eliminare le parole nocive alla comunicazione.
- Le sottomodalità sensoriali e la loro influenza nel linguaggio della comunicazione. Riconoscerle e utilizzarle.
- L’ascolto attivo. Comprendere le resistenze e le obiezioni del cliente e utilizzare domande utili a riconoscerle
Ogni serie di incontri è personalizzabile in base alle necessità del committente.

Ne avevo sempre sentito parlare e mi chiedevo “Sarà veramente l’eccellenza applicata al linguaggio, in grado di modificare positivamente i propri programmi mentali”?
Ebbene sì! Questo corso mi è servito molto a migliorare la conoscenza e l’applicazione dei meccanismi della comunicazione, così come ha contribuito alla mia crescita personale e alla comprensione degli schemi comportamentali. Confermo, quindi, la validità di corsi come questo, utili a raggiungere obiettivi specifici nella vita lavorativa e non solo.
Con l’invio della presente accetto le condizioni riportate nell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196